Image Hosted by ImageShack.us
ForumFree.net

Reply
Lupo Mannaro
view post Posted on 19/10/2007, 17:30Quote

Figlia della Dea dei Corvi

Group: Somma Sacerdotessa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/9/2009, 10:51

image

Il Lupo Mannaro...sin dalla notte dei tempi il lupo, ha sempre spaventato, in particolar modo il lupo mannaro, un essere umano che a causa della luna piena, si trasformava in quest'essere mostruoso che girava di notte per i paesini a caccia di vittime umane...ma è davvero così? Cos'è il lupo mannaro? Esiste davvero?

In termini psicologici, indica un particolare stato mentale in cui il soggetto viene affetto da pazzia, confusione, delirio e perdita di memoria. In tale stato, si getta a terra, ulula, ringhia come un lupo. Nei momenti di massima crisi, la forza aumenta in modo innaturale, e si diventa pericolosi in quanto si cerca di graffiare e mordere chiunque capiti a tiro.
Recentemente, si è scoperto che tali comportamenti sono più frequenti nei mesi in qui la luna è piena, ed esercita un maggiore magnetismo sulla terra. Già da tempo si sapeva che la luna ha effettivamente delle ripercussioni sugli esseri viventi e sugli elementi. Basti pensare alle maree, al rilascio di seme e uova nel mare da parte dei polipi, alla fioritura di certi fiori, e anche della maggiore vitalità degli esseri umani. Molti sono anche le varie superstizioni sulla luna, come ad esempio il taglio della legna, la maggiore crescita e robustezza dei capelli, la maggiore aggressività dei disturbati mentali. Molte di queste credenze sono semplici superstizioni, ma altre sono provate scientificamente.
Ma nell'immaginario popolare, il lupo mannaro o licantropo, è sempre stato visto in modo ben diverso. A partire dalla preistoria.

Il primo lupo mannaro
Se il primo vampiro fu Lilith, prima moglie di Adamo, che fu condannata a girare per il mondo uccidendo i bambini e succhiandone il sangue, il primo lupo mannaro fu Licaone. Da lui discendono tutti i lupi mannari.
La vicenda di Licaone è narrata da Ovidio ne Le metamorfosi. Si racconta che Giove, avendo udito dei terribili riti che si facevano in Arcadia, avesse voluto andare a controllare sotto false spoglie. Un giorno giunse davanti alle porte del palazzo di Licaone, e gli chiese ospitalità. Licaone acconsentì, ma solo per poter uccidere il nuovo arrivato e mangiarselo. Però, Licaone, sospettò l'inganno, e volle mettere alla prova Giove.
L'indomani, Licaone, servì a tavola la carne di uno schiavo da lui precedentemente sgozzato e squartato (secondo altre fonti servì addirittura le carni del suo stesso figlio), e attese che Giove mangiasse. Però Giove scoprì l'inganno, e infuriato fece cadere il castello di Licaone, schiacciando tutti i suoi servi e tutti i suoi guerrieri. Solo Licaone rimase vivo, ma per punizione Giove lo trasformò nella bestia che più gli si addiceva: un lupo enorme e ferocissimo. Licaone si trasformò in un lupo enorme e feroce, ma restò in possesso delle sue facoltà mentali. Decise di vendicarsi di Giove.
Una notte Licaone scalò il monte Olimpo, e si introdusse di soppiatto nella camera ove Giove dormiva, con un mano e una scure. Ma Giove si svegliò appena prima che la scure lo colpisse, e condannò Licaone a vagare per sempre tra i boschi e le campagne, divorando gli umani.
Così nacque il primo lupo mannaro.

La Chiesa lotta con accanimento oltre che contro la stregoneria anche contro il vampirismo, la possessione diabolica e la licantropia.
Quella della licantropia è una cosa che risale ai tempi più remoti in cui gli Dei si mutavano in animali, come riportato dalle grandi antiche civiltà dall'egizia fino alla romana.
Secondo la teologia cattolica il Diavolo si manifesta all'uomo sotto forma di animal: gufo, cerfo gatto nero, grande cane ecc. e poteva perfino spingersi a mutare una persona in una bestia per farle compiere i suoi misfatti: da qui la credenza dei lupi mannari.

Il 6 settembre del 1603 la corte del parlamento di Bordeax pronunciò una sentenza, ricordando che esistono quattro tipi di trasformazione dell'uomo in animale: per intervento divino per evoluzione dovuta alla natura per lo slancio dell'immaginazione ed infine per stregoneria.
Questo uomini-lupo ricadono nell'ultima categoria.
In un rapporto del presidente Daffis si può leggere che il procuratore d'ufficio comunicò al giudice ordinario della baronia della Roche Chalais di aver veduto una bestia feroce gettarsi in pieno giorno su di una fanciulla di tredici anni, Marguerite Poirier ed aver udito la confessione del giovane servitore di Perre Combaut il quale confessava di aver tentato di sbranare la giovane Marguerite se non fosse ch'ella s'era difesa come una furia con un bastone. Ammise anche di aver sbranato altri due/tre bambini.
Nel 1603 questi fatti vengono resi di dominio pubblico. L'inchiesta era basata su tre testimonianze. Marguerite disse di recarsi spesso a custodire il bestiame con un ragazzo; Jean Grenier, da cui aveva sentito raccontare che poteva diventare lupo quando lo desiderava e che aveva preso e divorato alcuni cani bevendone il sangue; non trovandolo però così buono quanto quello dei bambini.
Un giorno mentre custodiva il bestiame ella fu aggredita da una bestia che descrisse come più grossa ma più corta di un lupo dal pelo rossastro e con la coda corta, la bastonò ed essa era fuggita poco lontanno fissandola da seduta con odio. Era stato questo sguardo a farla fuggire, ricordava inoltre che questo animale aveva la testa più piccola di un lupo.
Un'altra pastorella Jeanne Gaboriaut di diciotto anni testimoniò di una strana richiesta di Jean Grenier che intendeva sposare la ragazza più bella del paese.
Lei gli fece delle domande e lui rispose di essere figlio di un prete che era così scuro di carnagione per il freddo e che si era bruciato. Portava una pelle di lupo rossastra che gli era stata donata da Pierre Labouraue un uomo, secondo la descrizione del ragazzo, che portava un collare con una catena in casa e che nella sua dimora vi sono persone cui brucia la pelle altre che stanno su letti ardenti ed altre che arrostisono le vittime mettendole di traverso sugli alari.
Le disse anche che quando indossava la pelle di lupo poteva trasformarsi in belva, confessò di aver ucciso dei cani ma che apprezzava maggiornamente il gusto dei bambini. La trasformazione avvenivamo più facilmente il lunedì di luna piena, il venerdì ed il sabato per una sola ora al giorno al calar della sera ed al mattino. Disse anche che erano in nove, ad essere come lui, ma non volle farle i nomi.
Queste informazioni furono poi confermate da tutti gli altri testimoni e qindi Jean Grenier fu arrestato ed interrogato.
Confessò di essere figlio di un prete e di essersi allontanato da casa da circa tre mesi. Raccontò che aveva incontrato un altro ragazzo di nome Pierre erano andati insieme nella foresta e lì avevano incontrato un uomo su di un cavallo nero. Lo avevano salutato con un "buongiorno" visto che stava albeggiando, l'uomo era sceso da cavallo e li aveva baciati entrambi. La sua bocca era gelida. Era poi risalito a cavallo e prima di partire fece loro prometere di passare da lui quando li avesse chiamati.
A coloro che lo interrogavano disse di essersi recato con Pierre da quel signore circa 3/4 anni dopo e che lui li marchiò a fuoco con due ferri che teneva fra le mani. Portava infatti un sigillo tondo sulla natica sinistra.
Quando volevano incontrare il "signore" si recavano nella foresta, accadde tre volte circa, durante le quali il Diavolo consentì loro di toccare il suo cavallo e offrì loro del vino.
Confesso tutto compreso quanto detto da Marguerite.
Confessò anche l'uccisione di una giovane precisando di averle fatto cadere la veste, non di averla strappata, la cosa infatti era stata notata dagli investigatori. I veri lupi strappano le vesti con i denti, i lupi mannari essendo inparte uomini sanno spogliare una ragazza che vogliono divorare, senza rompere loro gli abiti.
Quando vuole correre si unge con un unguento datogli dal "signore" e indossa la pelle di lupo. Gli fu chiesto se il padre fosse a conoscenza di qusto rispose di si che lui stesso lo aveva unto alcune volte.
Gli fu chiesto se si fosse mai trovato davanti al "signore" con altri uomini ed egli rispose affermativamente. Ma disse di non conoscerne che due Perre e Vincent con i quali aveva corso alcune volte.
Dopo la deposizione la corte decretò l'arresto del padre, che fu l'unico ad essere incarcerato.

Si diede quindi inizio ad una nuova inchiesta per sapere se nel periodo confessato dall'accusato forsero stati effettivamente trucidati dei bambini, i padri dei bambini sbranati da lupi mannari furono quindi interrogati e messi a confronto.
Tutte le dichiarazioni risultavano conformi per le modalità, le ferite, le parole, le descrizioni e gli aiuti prestati alle vittime.
L'accusato il padre ed i suoi complici furono quindi arsi sul rogo.
(Archivi del Parlamento di Bordeaux 1603)

Credete in questi esseri? Cosa ne pensate? Vorreste essere un licantropo?
Se sapete di altre testimonianze postatele pure...anche immagini se volete...

image

image

image

image

image image image image

Il 70% delle ragazze ha dichiarato che il loro film preferito è Tre Metri Sopra il Cielo. Il 30% ha dichiarato che preferisce di gran lunga i Pirati dei Caraibi o Jack lo Squartatore. Copia e incolla questo alla tua firma se sei fra questo 30%!!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
elain
view post Posted on 20/10/2007, 10:18Quote

Utente cancellato

interessantissimo...Io adoro i licantropi...cmq ecco una delle mie immagini preferite a tema

image

(cmq per la cronaca sotto luna piena è uso imbottigliare il vino...infatti per venerdì prossimo prevedo una balla da fogo con il mio papi ;) )

view post Posted on 26/10/2007, 01:25Quote

Sinceramente il licantropo mi ha sempre terrorizzata...ancora oggi non mi da piacere parlarne o altro...anche se ho la fissa di vedere i loro film...lo trovo un modo per sapere più cose possibili su essi...
E ammetto che mi piacerebbe molto trovare vere testimonianze riguardanti questi esseri...
image

image

image

image

image

image image image image

Il 70% delle ragazze ha dichiarato che il loro film preferito è Tre Metri Sopra il Cielo. Il 30% ha dichiarato che preferisce di gran lunga i Pirati dei Caraibi o Jack lo Squartatore. Copia e incolla questo alla tua firma se sei fra questo 30%!!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2007, 17:09Quote

Group: Sacerdotessa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 01:37

Io sinceramente non ho particolare interesse per queste creature anche se ovviamente un po' di curiosità c'è sempre...

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/10/2007, 02:33Quote

A me interessano...mi terrorizzano...ma m'incuriosiscono...ma non vorrei MAI incontrarne uno in carne ed ossa davanti alla faccia...
image

image

image

image

image

image image image image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/12/2007, 14:00Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

XD ale mi sà che questo rispolvera la vecchia questione vampiro VS licantropo...sinceramente a me piacciono,anche se li ritengo troppo bestiali come esseri...

image

•.* Avalon Staff *.•
imageimageimageimageimage

•.* KheSy *.• •.* Nika *.• •.* Anien *.• •.* Desdemona *.• •.* Shuda *.•

image

Mia scheda su S&R

Stupendo foro...venite numerosi cerchiamo utenza^^
image

image

image

"Innocenti urla soffocate dal buio pian piano mi abbracciano rendendomi partecipe della loro essenza oscura... "

"Noi siamo giudicati dagli angeli ma chi è che giudica che il loro operato sia giusto?
Un angelo che dicesse di essere Dio, sarebbe diabolico. Un uomo, soltanto ridicolo
Ho pianto lacrime di sangue al tuo funerale
le mie ali nere avvolgevano il tuo corpo senza vita
mentre angeli ti portavano in Paradiso
ho pianto lacrime di sangue al tuo funerale
perchè sapevo che non ti avrei mai più rivista...
Siamo angeli con un'ala sola....per volare dobbiamo essere abbracciati"

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/12/2007, 20:08Quote

The Demon Hunter

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/6/2009, 20:12

Bene,credo che comunque le immagini del licantropo immesse abbiano si dei particolari abbastanza simili,ma credo tutte siano in errore,o almeno diciamo che sono raffigurati inmodi un pò diversi....

Quello di underworld se lo guardate bene somiglia più ad un gatto,o comunque ad un felino su certi tratti.Gli altri i avvicinano ma alcuni gli fanno canini che nemmeno la bocca potrebbero chiudere!La maggiorparte pensano che come in Underworld(fil eccezzionale)possano controllare la mutazione,ma non è così.Al massimo possono bloccarla almenochè non sia un anziano,ma credo ben pochi sono i Licantropi che sono rimasti ad essre purosangue,cioè coloro che non sono stati infettati e sono nati con quella patologia.Ebbene si so queste cose perchè nel mio paese ne esisteva uno,morto circa 15 anni fa quando io ne avevo cinque.Il mio paesino conta 3000 abitanti ma effettivi credo siano circa 2000.Mia nonna non fa che raccontarmi sempre quella storia,di quell'uomo che sotto i farmaci sembrava impazzito,infatti era sempre trattenuto nell sua mutazione finchè un giorno non venne ucciso e braccato come un animale,in un ultimo ululato morì...

Cose davvero difficili da dimenticare per un bambino di 5 anni che sente un verso del genere,anche mio padre uscì per combattere quella bestia,ma dopo il funerale,com sappiamo tutti la chiesa occultò le prove.Ma alcune sono rimaste,le case barricate come fortezze con sbarre spessissime alle finestre e..il figlio di costui....

La patologia sembrava essere diversa,infatti lo era,non aveva alcuna mutazione e morì giovane sotto strazianti dolori.Come dice Shuda sono animaleschi,agiscono d'istinto enon sono faacili da eliminare,si intende i giovani Licantropi.Loro non avendo nessun controllo attaccano allo stesso modo,agendo istintivamente ed usando gli arti pre bloccare la preda e la bocca per strappargli letteralmente la carne tra l'inicio del collo e tutta la spalla quasi sempre staccandogli la testa direi.Sono documentato a caausa degli eventi,eppure tutti nascondono questo fatto,che il figlio di quel Licantropo non sia morto?Troverò la risposta....

La mutazione poi a quanto pare è molto dolorosa,comincia a fuoriuscire snague dal naso,si buttano a terra,soffrono per l'allungamento del corpo.Alcuni non sono nemmeno tanto ricoperti di peluria,più che altro ne viene ricoperto il capo in quanto ci sono i capelli ed il collo anche,ovviamente finendo sulla schiena poco sotto le spalle.Poi per il resto le varie caratteristiche le sapete all'incirca,non camminano in posizione eretta,solamente se devono attaccare o combattere,ovviamente perchè a quattro zampe sono più veloci.Beh per il resto batsa poco ad ucciderli direi,basta che appena attacchino,appena tentino di mordere posizionare bene una lama in modo da trafiggerli il cranio...

Beh ovviamente avendone la pssibilità,bisogna essere veloci e moooltooo.Altrimenti ragazzi ci vorrebbe un qualcosa per colpirli a distanza dato che nel corpo a corpo sono molto forti.E se vi state chiedendo se sono un Licantropo tranquilli non lo sono,solo che sono molto informato dopo certi avvenimenti....

Spero di aver reso un pò l'idea di come ci si trova di fronte ad un Licantropo!Le cose sono tre,fuggi,lo sconfiggi o muori,ma credo che quella di fuggirei sia solo una percentuale bassissima(1-2% direi),questo perchè fuggendo fiuterebbero la paura in voi.Bene dopo ciò direi che è meglio non incontrarne......

Edited by .:*Zell*:. - 24/12/2007, 23:17

image

Meglio un panino oggi,che non riuscirne a prendere uno in mensa....

"Se ritorniamo vivi da questa storia,mi mangio un vassoio intero di panini!!!"
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/1/2008, 02:43Quote

Se vuoi raccontarci altre leggende delle tue parti, o magari tue esperienze, fai pure^^

p.s.: per le leggende di vario genere è meglio La Vista, per gli Dei, l'Unione^^
Benedizioni

Anien

image

image

image

image

image image image image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/2/2008, 16:56Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 22:47

queste creature mi hanno sempre affascinata, amo leggere e vedere film su di loro, anche se avvolte mi fanno un pò paura

Vivere può essere una grandiosa avventura.

image

Promise i’ll be kind,
But i won’t stop until that boy is mine
Baby you’ll be famous
Chase you down until you love me
Papa-paparazzi

Set by Me. Please, don't Copy.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/2/2009, 13:28Quote

I'm a lycan knight

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:52

i licantropi sono dei guerrieri ke nn uccidono gli umani bensì li proteggono dai vampiri uccidendoli e sono dei gurrieri valorosi ke difendono i debboli vorrei incontrarne uno anche se mi uccidrebbe e vorrei essere uno di loro

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/8/2009, 23:05Quote

Group: Figli degli Dei

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/10/2009, 00:41

Ho da sempre sentito la distinzione netta tra licantropo e vampiro... e credo ci sia effettivamente, nel senso che si hanno caratteristiche dell'uno o dell'altro e perciò si sia più propensi o magari a una discendenza remota.
Personalmente li trovo affascinanti e interessanti, ma mi sento più attratta dai vampiri e le streghe.

La storia raccontata da Zell è stata molto interessante sarebbe carino saperne di più

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 19/10/2007, 17:30

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

•.* Affiliati Speciali & Gemellaggi *.•

°'*Fantasy Night*'° Only time~Enya Italian forum Image and video hosting by TinyPic Visita L'angolo di Agne e Andre Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us

•.* Affiliati *.•

Otaku’s Wonderland Cuore d'Inchiostro Lega dell'Inchiostro Image Hosted by ImageShack.us Gli Angeli Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic horror/dark/gothic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Nameless The Gemma Doyle Trilogy ~ The first italian official fans forum banner1 Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Evil's Revival (C)Mil.On.StarG Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us .·´¯`·-> Centro di Riabilitazione per Admin Falliti <-·´¯`·. image Tutto su D.Gray-man Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us creature antiche vivono ancora gdr Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Bleach Revolution †.~.†. Secrets du Clair de Lune .†.~.† Immortal Theatre + Gioco di Ruolo Narrativo Land of Dreams Sogno di Sangue L'immagine non può esser correntemente visualizzata Il Regno Infinito GDR †...Dark and Metal world...† Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Vampiri Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us Image Shack La Stanza di Junko Regno della Luna Image Hosted by ImageShack.us descrizione_immagine Wiccan Italian Forum Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Il Forum dei DARKSIDE Eragon Fans Forum GDR Di Versi In Versi Alapaca GDR Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Esoterismo Romantic Goth Soul Image and video hosting by TinyPic Specchio di Strega

•.* Contest Vinti & Valutazioni*.•

Valutato da .:*†°:. VamPiReS, WiTcHeS & OuR StOrY .:°†*:. Organizzato da Ho voglia di te fan forum Terzo classificato!!! Natsu no Best Forum! Terzo classificato Image Hosted by ImageShack.us [URL=http://pagangr.forumfree.net/][IMG]http://image.blogfree.net/3/2/3/0/8/1238091946.jpg[/IMG][/URL] [URL=http://afrodite.forumcommunity.net][IMG]http://digilander.libero.it/Kitty_Rose/banner%20tempio.jpg[/IMG][/URL] Image and video hosting by Vampire&Witch Forum Image and video hosting by TinyPic

Skin realizzata da Vane. Assolutamente vietato prendere materiale e copiare la skin.
Distribuita da: Silver Moon

http://www.curr.it/public/top100/